Stampa

Ca' Nostra Cornaredo compie 30 anni

Ca’ Nostra festeggia 30 anni ed è lieta di invitarti alla sua festa!INVITO FESTA 30 ANNI

Quando? MARTEDÌ 1° MAGGIO 2018

Alle ore 11 verrà celebrata la S. Messa; a seguire buffet e tanta musica!

Dove? Presso la nostra Casa in via Pietro Micca 14, Cornaredo

Durante la giornata sarà possibile partecipare alla mostra di poesie e quadri realizzati da Amici presenti in Casa.

Per motivi organizzativi, si prega di confermare la presenza al numero 02/91764072.

TI ASPETTIAMO!

 “Ca’ Nostra , una casa dove non si è mai soli” (P. Lupano)

Stampa

Contribuisci alle nostre attività di solidarietà

Cari amici,

con una semplice firma, nella prossima dichiarazione dei redditi potete destinare il 5 per mille delle imposte dovute allo Stato alla Fides Onlus. E’ un gesto gratuito per contribuire alle nostre attività di solidarietà, per dare fiducia e speranza.

Il nostro Codice Fiscale è: 92001720017

Anche grazie al tuo 5 per mille, pagheremo bollette e affitti, compreremo alimenti e farmaci per le famiglie bisognose; sosterremo l'educazione dei bambini con l'acquisto di materiale didattico e il pagamento della mensa scolastica; integreremo il reddito dei più poveri con piccole erogazioni. Tutto questo a sostegno del Fondo Nuove Povertà di cui potete consultare la relazione 2017 qui allegata.

5x1000Scheda Nuove Povertà 2017 preview  

Stampa

Il Freno Giusto

Stampa

Nuovo progetto di reinserimento

Dalla Primavera di quest’anno ha preso il via una collaborazione tra le nostre Comunità di Corbetta e di Mesero e la Carrozzeria di Enrico e Gianmarco Colombo di Vittuone.

La collaborazione non nasce per una richiesta di assistenza della Carrozzeria agli automezzi della Associazione Fides, bensì come sostegno offerto da parte degli Imprenditori della Carrozzeria Colombo di opportunità lavorative ai pazienti delle nostre Comunità, che trovandosi nella fase del loro Reinserimento Sociale e Lavorativo, (nella fase conclusiva del loro Percorso di Comunità) devono fare i conti con l’impegnativa ricerca di una occupazione lavorativa.  

In questo anno uno dei nostri pazienti ha iniziato a svolgere attività lavorativa presso la Carrozzeria Colombo e già si prospettano altri inserimenti lavorativi.

E’ nata una bella collaborazione che ha permesso di dare continuità al nostro lavoro di Operatori, anche perché i titolari della Impresa Carrozzeria Colombo hanno mostrato di avere una particolare sensibilità nell’accompagnare, coordinandosi con gli educatori della nostra Comunità, l’inserimento lavorativo dei pazienti.

Viene richiesta professionalità alla persona inserita dal punto di vista lavorativo nella Carrozzeria ma riscontriamo una cura da parte dei titolari affinché le  eventuali criticità, che dovessero eventualmente emergere nelle delicata fase di passaggio all’inserimento lavorativo, vengano subito portate a conoscenza degli educatori.

Insomma una Azienda che dimostra di vivere il valore della Responsabilità Sociale dell’Impresa e così diventa un partner attivo del Progetto di Reinserimento dei nostri pazienti.

Il Direttore delle Comunità

Fides Cà Nostra  di Corbetta e Mesero

Dr. Paolo Andreotti

                           miniatura miniatura 2

seguici su Facebook cerca il nostro account Skype: FidesOnlus

Associazione Fides Onlus costituita in data 08/05/1981 - Ente Morale: D.P.R. 962 del 25/11/1985

Sede legale: strada Zea, 1 – 10040 Leinì (TO) - Sede amministrativa: via Timavo, 68 – 20124 Milano

Codice Fiscale 92001720017 

contattaci via email Chiamaci