Casa dell'Emmanuele


Strada Zea, 5

10040 Leinì (TO)

 

Tel./fax +39.011.99.73.883

Referente: Paola Striglia

 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo."> Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


P1000851 P1000524  P1000839 

P1000084
 

Beneficiari

12 Persone affette da HIV/AIDS che possono trascorrere periodi al di fuori della struttura ospedaliera, che non hanno punti di riferimento familiari o abitativi o si trovano in condizione di non poter essere assistiti dai loro familiari.

Attività

La casa-alloggio mira al miglioramento delle condizioni e della qualità della vita degli ospiti, riferito non soltanto agli aspetti fisici o psichici, ma anche al recupero della dignità personale e quindi anche nell'ambito esistenziale (aspetti sociali, etici e spirituali).

Visualizza la carta dei servizi, qui

Personale

OSS, ADEST, infermiere, psicologo, musico terapista, supervisore psico-pedagogico, operatori polivalenti, educatore professionale, cuoca.

Volontari

Permanenti:

Occasionali:

In rete con

Settore pubblico: Regione Piemonte, Servizio di prevenzione, per il funzionamento e l'accreditamento, Preture, Prefetture, Tribunali per la trasmissione di documentazione in relazione a provvedimenti cautelativi e giudiziari, ASL di provenienza degli ospiti per le convenzioni in base alla normativa in materia, Servizio Igiene dell'Alimentazione, Ospedali per esigenze sanitarie particolari degli utenti accolti, Istituti scolastici per l’invio di tirocinanti nell’area psico-pedagocica, Istituti penitenziari per inserimenti e/o colloqui, con detenuti o con carichi pendenti.

Terzo settore: CICA (Coordinamento italiano case-alloggio), Associazioni per collaborazioni a vario titolo.

Enti religiosi: Assistenti spirituali.

Privati: Famiglie dei beneficiari, fornitori per approvvigionamenti vari.

Progetti

 
seguici su Facebook cerca il nostro account Skype: FidesOnlus

Associazione Fides Onlus costituita in data 08/05/1981 - Ente Morale: D.P.R. 962 del 25/11/1985

Sede legale: strada Zea, 1 – 10040 Leinì (TO) - Sede amministrativa: via Timavo, 68 – 20124 Milano

Codice Fiscale 92001720017 

contattaci via email Chiamaci