Ca' Nostra Leinì

Tel./fax +39.011.99.73.883

Referente: Piera Francesca Scala

Immagine 001

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FIDES ONLUS ha concesso questa sede operativa in comodato gratuito alla Cooperativa sociale ONLUSLa Terra Promessa 2, che vi gestisce una Comunità educativa per minori. L'Associazione FIDES ONLUS si limita a monitorare le attività ed i risultati.

Beneficiari

Minori che vivono in condizioni di abbandono e disagio a causa di situazioni familiari, ambientali e culturali deprivate o per gravi problematiche personali.

Attività

Questa Casa offre, a quanti vi abitano, stabilità e protezione concreta, nella normalità e semplicità del contesto quotidiano, creando un significativo ambito affettivo, educativo e relazionale. Si propone di sostenere e valorizzare, quando possibile, i rapporti con la famiglia di origine di ciascun bambino, di promuoverne lo sviluppo dell'identità e del progetto di vita, di accompagnare e sostenere l'elaborazione dell'esperienza personale di ciascuno e di favorire un lavoro di rete tra le agenzie del territorio. Per ciascun minore viene predisposto un progetto personalizzato (in sinergia con i Servizi Sociali invianti) che tiene conto delle risorse e degli obiettivi individuali.

Personale

Educatori della Cooperativa sociale La Terra Promessa 2

Volontari

Permanenti: nessuno.

Occasionali: legati alle attività della Cooperativa sociale

In rete

con

Settore pubblico: di competenza della cooperativa.

Terzo settore: Cooperativa sociale La Terra Promessa 2

Enti religiosi: di competenza della cooperativa.

Privati: di competenza della cooperativa.