Feb 2021 28 Domenica

Coronavirus: linee guida per la prevenzione della diffusione (19 aggiornamento)

ribadisce la validità del comunicato n.15 del 19 ottobre 2020 e richiama all’osservanza delle indicazioni e restrizioni in esso contenuto per la prevenzione della diffusione del Covid-19 nelle sedi dell’Associazione Fides.

Il decreto legge n. 15 del 23 febbraio 2021 conferma, su tutto il territorio nazionale, il divieto di effettuare spostamenti tra regioni o province autonome fino al 27 marzo, tranne che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.

È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.

Si ricorda a tutto il personale di dotarsi del modulo di autocertificazione per gli spostamenti, necessario in caso di controlli delle forze dell’ordine. Per comodità si riporta il collegamento diretto al modulo di autocertificazione in corso di validità. (autocertificazione.pdf)

Per tutti gli aspetti non diversamente disciplinati dalle linee guida dell’Associazione Fides Onlus, rimane valido quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, dalle Ordinanze regionali di Lombardia e Piemonte, in riferimento ai protocolli ed alle linee guida da essi allegati o citati.

Ringraziandovi per la sensibilità e l’impegno, ricordiamo di prestare la massima attenzione ad eventuali successive comunicazioni di aggiornamento. Continuiamo inoltre la proficua collaborazione che ha evitato fino ad oggi la diffusione di inutile e dannoso allarmismo, verificando sempre la fonte delle notizie se non proveniente da agenzie di stampa certificate o dai siti ufficiali di Governo e Sanità.