Mar 2021 07 Domenica

Coronavirus: linee guida per la prevenzione della diffusione (20 aggiornamento)

Il direttivo dell'Associazione Fides

ribadisce la validità del comunicato n.15 del 19 ottobre 2020 e richiama all’osservanza delle indicazioni e restrizioni in esso contenuto per la prevenzione della diffusione del Covid-19 nelle sedi dell’Associazione Fides.

Il Decreto Del Presidente Del Consiglio Dei Ministri del 2 marzo 2021 e le ordinanze del Ministero della Salute collocano le regioni Lombardia e Piemonte in zona arancione. Di conseguenza sono da tenere in particolare attenzione gli articoli del Capo IV del DPCM che stabiliscono le misure di contenimento del contagio relativamente agli spostamenti e alle attività aperte al pubblico.

Inoltre per tutto il territorio della regione Lombardia sono state emanate ulteriori misure restrittive per il contenimento del contagio rispetto a quanto previsto per la zona arancione. In ragione del quadro epidemiologico in corso, l’ordinanza n. 714 del 4 marzo 2021 dispone l’intero territorio regionale in fascia ‘arancione rafforzato’.

Si ricorda a tutto il personale di dotarsi del modulo di autocertificazione per gli spostamenti, necessario in caso di controlli delle forze dell’ordine. Per comodità si riporta il collegamento diretto al modulo di autocertificazione in corso di validità. (autocertificazione.pdf)

Per tutti gli aspetti non diversamente disciplinati dalle linee guida dell’Associazione Fides Onlus, rimane valido quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, dalle Ordinanze regionali di Lombardia e Piemonte, in riferimento ai protocolli ed alle linee guida da essi allegati o citati.

Per consultare tutte le linee guida dell’Associazione Fides Onlus clicca qui.

Per qualsiasi altro dubbio invitiamo ad attenersi alle direttive ufficiali del ministero della salute consultabili al sito internet http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus.

Ringraziandovi per la sensibilità e l’impegno, ricordiamo di prestare la massima attenzione ad eventuali successive comunicazioni di aggiornamento. Continuiamo inoltre la proficua collaborazione che ha evitato fino ad oggi la diffusione di inutile e dannoso allarmismo, verificando sempre la fonte delle notizie se non proveniente da agenzie di stampa certificate o dai siti ufficiali di Governo e Sanità. 

 Saluti

 il Direttivo Fides

il presente comunicato è disponibile anche in versione PDF

 

seguici su Facebook cerca il nostro account Skype: FidesOnlus

Associazione Fides Onlus costituita in data 08/05/1981 - Ente Morale: D.P.R. 962 del 25/11/1985

Sede legale: strada Zea, 1 – 10040 Leinì (TO) - Sede amministrativa: via Timavo, 68 – 20124 Milano

Codice Fiscale 92001720017 

contattaci via email Chiamaci