Ott 2021 15 Venerdì

Coronavirus: aggiornamento accesso alle sedi dal 15 ottobre 2021

Aggiornamento del regolamento interno per la gestione dell’accesso di personale interno (educatori, psicologi, infermieri, oss, addetti alla cucina e alla manutenzione) e del personale esterno (benefattori, clienti, utenti, fornitori, artigiani).

Ai sensi del DECRETO-LEGGE 21 settembre 2021, n. 127, dal 15 ottobre 2021, per accedere presso tutte le sedi dell’Associazione Fides per lo svolgimento di qualsiasi attività lavorativa, educativa o ricreativa sarà necessario:

• essere in possesso di Green Pass, controllato all’ingresso da soggetto incaricato mediate APP VerificaC19
  • effettuare la rilevazione della temperatura corporea

I soggetti che, per comprovati motivi di salute, non possono effettuare il vaccino contro il COVID-19, dovranno attenersi alle disposizioni del medico competente dell’Associazione Fides Onlus.

Gli operatori in turno, delegati dal referente Covid19, valutata positivamente la richiesta di accesso di personale esterno per attività occasionale, dovranno:

1. effettuare la rilevazione della temperatura al personale esterno che necessita di accedere alla sede
  2. tale rilevazione dovrà essere altresì effettuata qualora durante l’attività il personale esterno dovesse manifestare i sintomi di infezione respiratoria da Covid–19 (es. tosse, raffreddore, congiuntivite)
  3. Se la temperatura risulterà superiore ai 37,5° non sarà consentito l’accesso o la permanenza in sede. Alla persona sarà suggerito di mettersi in contatto con il proprio medico di base

Ugualmente non è consentito l’accesso in sede a chi è senza green pass.

Nel caso in cui un lavoratore acceda al luogo di lavoro senza green pass, al personale in servizio è richiesto di fornire immediata segnalazione al datore di lavoro via telefono e/o via email all'inddirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.